Vai ai Contenuti

...ho gradito molto la serata ed ho apprezzato in special modo la qualità dell'animazione. Marcella Cecchini - ThalesAleniaSpace-IT

Green team

Team building socialmente utile ? Ecco una risposta....


Il Green Team è un format che coniuga il raggiungimento degli obiettivi classici del team building con fini di carattere sociale e ambientale.

In base agli obiettivi aziendali, al tempo a disposizione, al numero di partecipanti, alla location ed al budget aziendale, è possibile svolgere una o più attività come, ad esempio, la costruzione di un parco giochi per bambini, di una pista per modellini, di una scacchiera gigante, la realizzazione di un orto, l’installazione di pannelli solari,  la realizzazione di opere di arte contemporanea con materiali di recupero,  di pulizia di parchi e spiagge, etc.

In questo caso vi proponiamo la costruzione, con materiali di recupero, di un piccolo generatore eolico che, alla fine del team building, sarà funzionante e pronto per essere donato ad un’organizzazione no profit (scuola, ludoteca, centro di educazione ambientale, etc.) che, in genere, lo utilizzerà per scopi didattici e dimostrativi.

Il Green Team è un’attività esperienziale equa, ecologica e motivante!